FIUGGI - TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA BEFANA

Pubblichiamo il comunicato stampa realtivo al programma dei festeggiamenti dedicati ai bambini e alle famiglie


Grande attesa per l'iniziativa "Festa della Befana", organizzata dal Comune, il Consiglio dei Bambini e il Consiglio dei Giovani in collaborazione con ATF Su.P.A. e numerose associazioni di Fiuggi. La manifestazione, che si terrà il prossimo martedi 6 gennaio presso Piazza Trento e Trieste, prevede molte iniziative a carattere ludico e ricreativo-sportive per l'intera famiglia. In Piazza sarà possibile arrampicarsi sulla parete insieme agli sportivi dell'Aurora Team e giocare a target tennis, torneo amatoriale curato dall'A.s.d. Casavetere. Per l'occasione sarà allestita un'area ludica con giochi in scatola dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso la Sala Consiliare e Sala Bomboniera del Comune di Fiuggi. Nelle sale si  svolgeranno inoltre dalle ore 9,30 alle ore 18,00 i primi tornei amatoriali di risiko, cluedo, monopoly, bang! e forza 4. La partecipazione è gratuita e ci sono in palio giochi offerti a Fiuggi, città del Gioco 2014, dalla Hasbro Gaming, sponsor della manifestazione. Per l'iscrizione, le modalità e gli orari di gioco, consultare il sito www.consigliogiovanifiuggi.it o la pagina FB Settimana Gioco Fiuggi.

Nel pomeriggio dalle ore 15,00 saranno consegnate le calze dalla Befana ai bambini della Scuola Primaria di Fiuggi, donate dall'Acqua e Terme Fiuggi Su.P.A. Verrà inoltre distribuito gratuitamente zucchero filato ai bambini, da parte dell'Associazione Comitato Quartiere Colle. Dalle ore 16,00 prenderà il via la maxitombolata a cura della PM Animazione con Pino Moro e dell'Associazione Il Ciociaro. Tanti regali, gentilmente offerti dagli esercenti di Fiuggi in occasione di una manifestazione completamente dedicata ai bambini e alle famiglie. Per l'intera giornata la Piazza sarà la cornice del Mercato della Creatività Locale, con stand di artigianato natalizio. Dalle ore 18,00 la Piazza si illuminerà con lo spettacolo di immagine elettronica e di paesaggi sonori "Luminaria - Festival delle Luci in Ciociaria" a cura dell'Architectural Dressing.

"Una festa dedicata ai più piccoli, realizzata grazie al contributo fattivo di numerosi volontari, molte Associazioni locali ed attive sul territorio:  Asd Casavetere, Polisportiva Aurora Team, il Ciociaro, Vivere per Fiuggi, Quartiere Colle, Calcutta onlus, e tante altre che nel corso delle manifestazioni natalizie si sono adoperate per animare queste Feste . Un grazie a tutti gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa attraverso la donazione di gadgets, giochi e dolciumi. Sempre fondamentale la presenza sul territorio e la preziosa collaborazione con l' azienda cittadina, ATF. Ed infine un ringraziamento ai giovani, del Consiglio dei Bambini e dei Giovani, motori di queste iniziative."


La redazione (2015-01-02 21:40:20)