FIUGGI - UN EVENTO MUSICALE PROGRAMMATO PER IL 29 AGOSTO

Comunicato stampa del Consiglio dei Giovani


"Per il 29 agosto p.v dalle ore 21.30 presso Piazza Martiti di Nassirya è stato organizzato dal Consiglio dei Giovani di Fiuggi un evento musicale che occuperà tutta la serata, grazie ai due ospiti d’eccezione: i MUSCLE MUSEUM, la cover band uffciale dei Muse e a seguire fino a tarda notte la musica della DJ Crise.

La cover band Muscle Museum riproporrà i brani e gli spettacoli dei Muse, ricreando il sound e gli effetti visivi dei loro concerti, dimensione, quella live, che ha consentito ai Muse di affermarsi sulla scena musicale mondiale.

L’ evento, intitolato “Notte sotto le stelle”, è stato fortemente voluto dal Consiglio dei Giovani e dall'Amministrazione, ed è un'iniziativa che che si va ad aggiungere alla lunga carrellata di eventi della programmazione estiva per i turisti e cittadini del paese. Non finisce qui, infatti il Consiglio dei Giovani ha proposto il conivolgimento dei negozianti ad arricchire la serata attraverso spettacoli a tema nei propri locali, in modo autonomo e sostenendo a proprio carico le relative spese.

I locali interessati potranno aderire all'iniziativa ottenendo la proroga all'orario, rivolgendosi all'Ufficio di Polizia Locale per l'autorizzazione al pubblico spettacolo, previo espletamento delle dovute procedure per i diritti SIAE, a carico dell'esercente.

E' inoltre data la possibilità agli esercenti di bar e similari di allestire un proprio stand presso Piazza Nassirya, previe le dovute autorizzazioni presso l'Ufficio Suap.

E' un invito, quello da parte del Consiglio, a creare un momento di intrattenimento, in particolare per i giovani, attraverso la massima collaborazione e partecipazione. Ciò dimostra quanto il mondo giovanile rivesta nella nostra città un ruolo importante per la creazione di nuovi spazi e temi che possano aiutare la crescita culturale e sociale del paese, anche all’interno di un contesto allargato non solo alla realtà quotidiana di Fiuggi, ma altresì in tutta la provincia, con eventi, come in questo caso, in cui ci si può ben attendere l’afflusso di giovani anche dai paesi vicini.

Nella speranza della buona riuscita dell'evento, per i cui aggiornamenti è possibile seguire la pagina di Facebook del Consiglio dei Giovani, si ringraziano quanti finora hanno fornito la loro spontanea e indispensabile collaborazione tra albergatori e negozianti e quanti ancora vorranno aderire o partecipare all'iniziativa.

Pierpaolo Ambrosetti

Consiglio dei Giovani Fiuggi"


La redazione (2012-08-20 11:32:33)