FIUGGI - AVVIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO PER LE SCUOLE ELEMENTARI DELLA CITTA'

Pubblichiamo il comunicato stampa diramato dalla lista Fiuggi Unita relativo all'intervento in atto


Nello scorso mese è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta incaricata per la realizzazione del parcheggio delle Scuole Elementari e della Scuola Materna, in località Val Madonna.

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori per la messa in pristino dell'area. Un'opera di riqualificazione e di bonifica dell'area di un importo complessivo di euro 580.000, per la quale l'Amministrazione ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Lazio.

L'opera pubblica, da tempo attesa e funzionale al servizio scolastico, sarà realizzata nell'arco di 210 giorni circa. Verranno adibiti a parcheggio circa duecento aree di sosta riservate ad auto e venti aree per bus. E' inoltre previsto l'allestimento di una mini - area attrezzata con zona ludica per bambini.

L'avvio dei lavori ha sin da subito registrato apprezzamento da parte delle numerose famiglie che quotidianamente frequentano la zona. Un'opera che garantisce supporto alla fruibilità del servizio scolastico e che agevola, in sicurezza, la sosta di molti autoveicoli nelle ore di maggior traffico.

L'Amministrazione prosegue nel suo percorso di riqualificazione aree, di messa in sicurezza delle zone e di costruzione di nuove opere attraverso l'accesso ai fondi regionali.


La redazione (2014-11-12 18:49:31)