ACUTO - SBLOCCATI FONDI REGIONALI PER LA REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO PUBBLICO

Comunicato stampa


La Regione Lazio ha comunicato al Comune di Acuto lo sblocco del finanziamento di 399.000 € che l’Amministrazione Comunale aveva ottenuto nel 2012 per la realizzazione di un Parcheggio.

Tale finanziamento era stato sospeso dalla stessa Regione a marzo del 2013 per mancanza di fondi ed in attesa di individuare nuova copertura finanziaria per questo come per altri parcheggi sul territorio Regionale.

La comunicazione Regionale sullo sblocco del finanziamento, che sarà diluito su tre esercizi finanziari, consentirà ora di procedere con la progettazione e con la realizzazione effettiva dell’Opera.

L’intendimento dell’Amministrazione è quello di realizzare il parcheggio nell’area a ridosso dell’abitato di via Aia del Muro. Per l’acquisizione dell’area individuata, l’Amministrazione aveva già sottoscritto con il proprietario un accordo di cessione bonaria per un superficie di 1400 m.q. che va ora perfezionato.

“Questo finanziamento è un ulteriore premio all’impegno ed all’attenzione che come Amministrazione abbiamo posto nel cogliere dagli Enti Superiori ogni possibile opportunità e risorsa utile al miglioramento del Paese, in un momento di oggettive difficoltà finanziarie da parte dei Comuni.

Siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo risultato che ci consentirà di realizzare un’opera di grande utilità ovviando alla carenza di parcheggi in una zona popolata come via Aia del Muro. Ora auspichiamo di poter procedere nell’iter di questa importante Opera senza altri intoppi imprevisti”

 

Augusto Agostini


La redazione (2013-10-21 18:58:37)