Comunicato stampa
Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015 Giuliano di Roma (Fr) accoglierà 30 Street Artist di fama internazionale e provenienti da tutta Italia per una jam session – un’azione pittorica corale – che trasformerà il parcheggio multipiano di Largo Oratorio Don Alvaro Pietrantoniin un vero e proprio monumento artistico del XXI secolo.
L’evento,alla sua terza edizione (le prime due nei parcheggi multipiano di Paliano), ècurato dall’Associazione Culturale Terre Rare in stretta collaborazione con la crewRullParking e patrocinato dal Comune di Giuliano di Roma con l’intento di riqualificare degli spazi urbani attraverso la promozione e la valorizzazione della cultura writers.
Si comincia il 12 Dicembre alle ore 10:00 con un gruppo di 30artisti accuratamente selezionati da Andrea Rossi, direttore artistico dell’evento, che si armeranno di migliaia di bombolette spray e avranno il compito di dare nuova vita e colore alle grigie pareti del parcheggio.
Il tema della jam session è GIULIANO DI ROMA: TRA STORIA E NATURA perché si vogliono mettere in risalto le peculiarità della tradizione storica e naturalistica della città. Gli artisti, nelle realizzazioni delle opere nelle pareti del parcheggio multipiano, si atterranno a tale tema, con tutte le varianti dettate dalla loro singolare creatività.Tra gli artisti che partecipano all’eventoci sono: Macs, Thoms, Loste eRosk.
Sabato sera performance musicale per intrattenere il pubblico presente e gli artisti arrivati da tutto il territorio nazionale.
SABATO 12 E DOMENICA 13 DICEMBRE 2015
Parcheggio Multipiano Largo Oratorio Don Alvaro Pietrantoni, Giuliano di Roma (Fr)
INGRESSO GRATUITO |