ACUTO - PUNTO CLIENTE DI SERVIZIO INPS

Comunicato stampa

Sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra la l’Inps ed il Comune di Acuto per la riattivazione del Punto Cliente di Servizio Inps. Il servizio è attivo presso lo Sportello del Cittadino nello stabile dei Servizi Sociali, in via G. Germini, negli orari di apertura.

Tale iniziativa che vede in partnership l’Istituto Previdenziale Italiano e l’Amministrazione Comunale ha come obiettivo quello di migliorare e potenziare la fruibilità dei servizi telematici al cittadino e va ad aggiungersi agli altri servizi già offerti dallo sportello del Cittadino. Grazie a tale convenzione il Comune di Acuto va ad ampliare i servizi offerti a vantaggio dei cittadini, dei pensionati Inps e dei lavoratori che, grazie a questa convenzione, non dovranno più recarsi necessariamente presso le sedi INPS per una serie di importanti servizi: Estratto contributivo, Pagamenti Prestazioni, Domus, Duplicato CUD, Duplicato ObisM, Modulistica on Line. Gli utenti potranno ottenere, ad esempio, copia del proprio estratto contributivo o del modello Cud o, ancora più semplicemente, modulistica da compilare per la richiesta di servizi, da consegnare successivamente alla sede territoriale dell’Inps, senza sostenere alcun costo.

La convenzione è già operante e l’operatore abilitato potrà fornire i servizi suindicati nei giorni di apertura al pubblico, martedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Gli utenti interessati dovranno presentarsi presso il suddetto ufficio muniti di codice fiscale e documento di identità.

“Esprimiamo soddisfazione per la istituzione di questo ulteriore servizio offerto ai Cittadini a costo zero e vogliamo ringraziare per l’impegno e la sensibilità dimostrata, il Direttore INPS Dott.ssa Maria Grazia Gioia ed il Dott. Maurizio Caruso oltre al funzionario del Comune Massimo Rossi”.

Acuto, marzo 2015

IL SINDACO

Augusto Agostini


La redazione (2015-03-11 17:59:40)