FIUGGI - FESTIVAL DELLA CHITARRA A FIUGGI 19-23 LUGLIO

Comunicato stampa

FIUGGI GUITAR FESTIVAL - X EDIZIONE 
Fonte Bonifacio VIII e Fonte Anticolana
19 -23 LUGLIO 2016 

 

 

Dal 19 al 24 luglio si terrà a Fiuggi (Frosinone) la decima edizione del “Festival Internazionale della Chitarra” che anche quest’anno vanterà la presenza sia di numerosi artisti internazionali provenienti da tutto il mondo, sia di affermati chitarristi italiani che, durante le giornate del Festival, terranno più di 25 concerti. 
Ideatore e direttore artistico del festival è il noto il chitarrista Roberto Fabbri.  Il Festival è patrocinato e sostenuto dal Comune di Fiuggi e dall'Acqua e Terme di Fiuggi Spa. 
Ospiti d’eccezione per questa edizione saranno i maestri brasiliani Marco Pereira e Paulo Bellinati per la chitarra classica, ed il percussionista Tony Esposito, che si esibiranno sabato 23 luglio dalle ore 21,00 presso la Fonte Anticolana (ingresso libero). 

L'ingresso ai concerti serali è gratuito. Tante attività nei cinque giorni: dal campus per chitarristi ai masterclass presso la Palazzina Medica, dai concerti pomeridiani presso le Terme Bonifacio VIII alla mostra di liuteria dal 22 al 23 luglio presso l'Officina della Memoria.

"Il Festival è divenuto un appuntamento di tradizione per la Città di Fiuggi - dichiara l'Assessore al Turismo del Comune di Fiuggi Elisa Costantini - Una rassegna musicale che vede coinvolti numerosi artisti e musicisti da tutto il mondo." 

 

Per visionare il calendario completo degli appuntamenti:

http://www.fiuggiguitarfestival.com/

https://www.facebook.com/fiuggiguitarfestival


La redazione (2016-07-21 12:18:08)