FIUGGI - LA PROVINCIA SOSTIENE IL MEETING DEL TURISMO RURALE INTERNAZIONALE DELLA CITTA' TERMALE

Pubblichiamo il comunicato relativo all'evento che si terrą dal 15 al 18 maggio presso il Parco Termale Fonte Anticolana


Dal 15 al 18 maggio 2014 si terrà a Fiuggi, presso il Parco Termale Fonte Anticolana, il primo Meeting del Turismo Rurale Internazionale. La Provincia di Frosinone ha deciso di sostenere tale iniziativa anche in virtù delle politiche in sostegno alle attività di interesse turistico che l’Ente ha intrapreso con diverse iniziative anche di tipo organizzativo e strategico per lo sviluppo economico del territorio.

“L’agriturismo italiano – sostiene il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, è ormai un modello affermato. La sua immagine fortemente caratterizzata è ben conosciuta dai turisti italiani, europei e di molti altri paesi. Nella nostra provincia abbiamo delle imprese agrituristiche di importanza notevole, molto ben considerate a livello nazionale e che hanno dimostrato di essere a buon livello anche con l’aggiudicazione di premi nei concorsi nazionali. Il Meeting del Turismo Rurale Internazionale di Fiuggi è un’occasione importante per la promozione delle Aziende Agrituristiche del territorio provinciale e le iniziative di promozione contribuiscono a far conoscere agli operatori del settore le potenzialità agrituristiche del territorio della Ciociaria. Inoltre costituisce un valore in sé, richiamando a Fiuggi, per l’occasione, un cospicuo numero di partecipanti. Dunque riteniamo di promuovere le imprese agrituristiche e le eccellenze enogastronomiche del territorio anche partecipando al “Primo Meeting del turismo rurale Internazionale (IN COUNTRY True experience) che si terrà a Fiuggi nel prossimo mese di maggio. Acquisiremo uno spazio espositivo destinato agli operatori agrituristici che aderiscono all’iniziativa e opereremo un servizio attinente gli aspetti logistico organizzativi, accoglienza visitatori, organizzazione delle imprese partecipanti”.


La redazione (2014-04-16 17:22:37)