FROSINONE - MARCO DI DONATO PRESENTA LA SUA ULTIMA OPERA LETTERARIA ''Il Tempio dei Caracciolo - ostentazione o crocevia ?''


SIMBOLOGIE MASSONICHE ED ALCHEMICHE

Simbologie massoniche ed alchemiche databili almeno un secolo prima della nascita ufficiale della massoneria. Tracce di un passato che continua ad affascinare ed a provocare profondo interesse non solo tra gli studiosi ma anche i semplici appassionati.

Di tutto questo ce ne parlerà lo studioso Marco Di Donato il quale venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 17:30 presso la Sala Convegni della Villa Comunale di Frosinone terrà la presentazione del suo nuovo libro dal titolo “Il Tempio dei Caracciolo – ostentazione o crocevia ? – ” già vincitore del Premio Nazionale Cronache dal Mistero 2015.

Il libro è un viaggio all’intero di un misterioso palazzo dimora storica dei Caracciolo attraverso al lettura di simbologie e tracce che sembrano confermare la profonda conoscenza tradizionale del marchese Francesco Caracciolo che qui vi dimorò nella prima metà del 1600.

Un messaggio celato tra le pagine di questo misterioso libro in pietra, che lo studioso irpino, ma ciociaro di adozione, ci svelerà nel corso della sua presentazione.


La redazione (2016-02-25 09:18:13)