PALIANO - IL PAESE ADERISCE PER LA PRIMA VOLTA ALLA GIORNATA ECOLOGICA PER LA CAMPAGNA ''PULIAMO IL MONDO'' PROMOSSA DA LEGAMBIENTE E IN PROGRAMMA SABATO 24 SETTEMBRE


Sabato 24 settembre appuntamento alle ore 8,30 in piazza XVII Martiri per dedicare un po’ di tempo al nostro territorio, partecipando alla prima adesione ufficiale del Comune di Paliano alla campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”, il grande evento di volontariato nato a Sidney nel 1989, e che ogni anno coinvolge oltre 35 milioni di persone in circa 120 paesi nel mondo.

«“Puliamo il mondo” – ha dichiarato l’assessore al Servizio R.S.U., Simone Marucci – è un’iniziativa di cura e di pulizia, un contributo concreto che ognuno può dare nel suo piccolo per avere città più pulite e vivibili. Tutti possono partecipare, bambini e adulti, perché l’obiettivo è comune a tutte le generazioni: accrescere il senso civico di ciascuno, attraverso la cura del decoro del paese. Tante associazioni hanno già confermato la propria presenza, ma un ulteriore contributo può arrivare da chiunque creda che un mondo migliore passi necessariamente da un impegno collettivo».


La redazione (2016-09-23 00:53:01)