ACUTO - SALTARANTA 2017


Sabato 13 agosto torna ad Acuto, nel cuore del Centro Storico, la notte bianca “SALTARANTA“ giunta alla ottava edizione. SalTaranta nasce infatti nel 2010 con l'ambizione di far incontrare culture musicali di regioni diverse  del Sud Italia (Lazio, Puglia, Calabria, ecc…) ma con radici storiche e sociali molto simili.

GIOIA POPOLARE dalla Calabria, IONICA ARANEA dalla puglia, PICARIELLI dalla Campania e BRIGALLE’ dalla nostra terra, sono i gruppi che si avvicenderanno sul palco dalla sera fino alla mattina seguente in una no stop unica che vedrà garantiti i servizi indispensabili di ristoro per tutta la notte. 

La forza coinvolgente della musica popolare, dell’intreccio di Saltarello, Ballarella, Taranta, della riscoperta delle nostre radici e tradizioni più vere, la costante attenzione per il livello dei gruppi che ogni anno vi si sono esibiti, e la particolare formula di notte bianca, hanno decretato il crescente successo di questo evento, divenuto un appuntamento di riferimento nel panorama della musica popolare ciociara e regionale. Un momento di grande musica che segue la due giorni di Acuto Jazz del 10 e 11 agosto e precede il concerto di Mimmo Cavallaro del 15 agosto.

“Come Amministrazione siamo estremamente soddisfatti di poter dare vita anche quest’anno a “Saltaranta” e ad altri eventi musicali di grande livello che garantiranno una importante visibilità e promozione del Paese. Un risultato colto grazie anche al sostegno di sponsor importanti, la CCIA di frosinone, la Regione Lazio e l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, che ringraziamo per l’attenzione e il sostegno che hanno voluto accordarci anche per questa ottava edizione”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale


La redazione (2017-08-09 17:54:09)