Sabato 23-06-2018

ACUTO - I BAMBINI SI PREPARANO AL NATALE CON UN LABORATORIO CREATIVO


UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER ENTRARE NEL CLIMA DI FESTA

L’atmosfera natalizia farà il suo primo ingresso nella sala consiliare del Comune di Acuto che mercoledì 7 dicembre dalle ore 16:30 ospiterà i bambini per un pomeriggio all’insegna della compagnia, della creatività e del divertimento. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale, i ragazzi del servizio civile e la biblioteca comunale, vedrà i più piccoli impegnati in un laboratorio creativo a tema natalizio, che costituisce un’edizione speciale ed integrante il laboratorio sulla stagione invernale. Quest’ultimo, infatti, rientra nel progetto già avviato di laboratori per bambini “Coloriamo le stagioni” che ha registrato, nel precedente appuntamento, una partecipazione attiva e numerosa. 

A seguire, nel corso del pomeriggio, “Lettera a Babbo Natale” e “Canto di Natale”: attività che si svolgeranno in uno spazio della sala consiliare adibito a festa per l’occasione, in cui i bambini potranno scrivere e consegnare i loro pensieri a Babbo Natale ed assistere alla lettura di un racconto natalizio. 

L’evento è stato pensato nella prospettiva di una convergenza tra l’aspetto di continuità dei laboratori  già svoltisi nella biblioteca comunale e l’idea di una condivisione dell’atmosfera avvolgente e magica che prepara al Natale e che i bambini avvertono ogni anno con rinnovato entusiasmo.


La redazione (2017-12-06 17:04:51)