FIUGGI - L'AVIS COMUNALE ILLUSTRA IL BILANCIO ED I PROGETTI FUTURI DI CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE

Incoraggianti i risultati ottenuti: circa 200 test di glicemia ed elettrocardiogrammi, oltre 300 le donazioni di sangue annuali


180 test di glicemia ed elettrocardiogrammi in sette incontri. Un risultato incoraggiante, salutato positivamente dall'Avis di Fiuggi, impegnata da anni nella diffusione della cultura della donazione del sangue e, di recente, in un'iniziativa di sensibilizzazione con la campagna 2012 di controllo gratuito della glicemia ed elettrocardiogramma: "Seminare oggi per raccogliere domani".
I dati sono stati resi noti nel corso del secondo appuntamento mensile per le donazioni, iniziato al mattino con la raccolta di sangue e di emocomponenti, proseguito nel pomeriggio con un incontro illustrativo delle attività e dei risultati raggiunti dall'associazione della città termale. Oltre trecento le donazioni di sangue annuali. Un dato che nel tempo non ha subito flessioni, come ha spiegato il Presidente dell'Avis comunale di Fiuggi, Fausto Di Tommaso, parlando dei passi compiuti negli anni, delle conquiste ottenute, come il doppio appuntamento mensile per le donazioni, e dei progetti futuri dell'associazione, che oggi spera di potersi dotare di una propria equipe medica e di raggiungere un numero sempre maggiore di cittadini, con iniziative di promozione e campagne informative nelle scuole. Progetti che richiedono il supporto e la collaborazione di enti ed istituzioni. Appello accolto dall'amministrazione comunale di Fiuggi, rappresentata nell'incontro dal vice sindaco, Alberto Festa, che ha confermato l'impegno di voler sostenere questo tipo di iniziative, volte a raggiungere l'obiettivo principale dell'autosufficienza del sangue e dei suoi prodotti a livello provinciale e regionale, oltre che nazionale.       


La redazione (2012-10-26 09:56:05)