FROSINONE - PRESENTATO L'AVVISO PUBBLICO PER GLI INVESTITORI NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA DI REINDUSTRIALIZZAZIONE DELL'AREA FROSINONE-ANAGNI

Pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal Comitato di Sviluppo della Provincia di Frosinone



E’ stato presentato alla stampa questa mattina l’avviso pubblico emesso dal Comitato di Sviluppo della Provincia di Frosinone, per il Programma di riconversione e reindustrializzazione del sistema locale del lavoro Frosinone-Anagni.


“In sostanza – ha specificato il presidente del comitato Antonio Salvati – siamo all’inizio della fase operativa per la quale abbiamo a lungo lavorato con il nostro comitato. L’emissione di questo avviso pubblico da la possibilità ai potenziali investitori di ufficializzare il loro interesse. Con l’avviso pubblico noi acquisiamo la manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi del sistema locale del lavoro Frosinone-Anagni. Gli investimenti ammessi definiranno, unitamente agli strumenti per la sua attuazione, il programma di riconversione e riqualificazione dell’area di crisi che costituisce la condizione fondamentale per la definizione di un accordo di programma complessivo”.


“Siamo giunti ad un momento importante – ha detto il Presidente F.F. della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi – delle procedure messe in atto dal Comitato per lo Sviluppo della nostra provincia, frutto di un lavoro notevole. Voglio ricordare che la richiesta di riconoscimento dell’area di crisi complessa, che permetterà di investire nella nostra provincia, godendo di importanti facilitazioni, vede l’atto di adesione di tutti e 91 i comuni e tutta una serie di atti ufficiali realizzati presso le sedi Ministeriali e non solo. Si tratta di uno strumento importante per il sistema produttivo della nostra provincia, che si sta rendendo concreto grazie al contributo di tutte le rappresentanze del mondo del lavoro e datoriali che fanno parte del Comitato per lo sviluppo”.
 


La redazione (2013-03-07 19:31:26)