ACUTO - Inaugurazione nuovo parcheggio in via Aia Del Muro


Inaugurato dall’Amministrazione Comunale il nuovo Parcheggio in via Aia del Muro realizzato grazie a un importante finanziamento concesso dalla Regione Lazio nel 2012. Finanziamento sospeso per mancanza di fondi nel 2013 e in seguito riattivato con la spalmatura dello stesso in 3 esercizi finanziari. Il parcheggio, da sempre richiesto dai residenti della zona, andrà a sopperire ad una cronica carenza infrastrutturale, in un quartiere densamente urbanizzato e popolato, ma è stato progettato pensando anche ad altre probabili esigenze future. In caso di bisogno la parte coperta del parcheggio potrebbe infatti essere agevolmente trasformata in Garage/Magazzino Comunale. Il Comune è totalmente privo di una struttura di questo tipo ed utilizza allo scopo lo stabile ex OMNI che in quanto di proprietà della Provincia, oltre a versare in uno stato di degrado sempre più grave ed irreversibile, non garantisce certezze per il futuro.

Ora rimane negli obiettivi dell’Amministrazione, se si reperiranno i fondi necessari, creare un accesso anche nella parte a valle del parcheggio che consentirebbe di creare un anello utile ad un più agevole transito dei veicoli.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo obiettivo programmatico portato a compimento nel segno della concretezza e del rispetto degli impegni assunti con gli elettori. Un risultato importante per il miglioramento del quartiere via Aia del Muro, che premia ancora una volta il nostro impegno concreto e proficuo nella ricerca di fondi da Enti Superiori per il miglioramento infrastrutturale del Paese”.

 

IL SINDACO

Augusto Agostini

 

L’ASSESSORE  LL.PP.

Nello Serafini


La redazione (2017-02-06 12:01:31)