FROSINONE - SIMONA MARCHINI PROTAGONISTA DEL SECONDO APPUNTAMENTO CON ''I GIOVEDI' DELL'ACCADEMIA''

L'appuntamento è per giovedì 3 aprile ore 16 presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia


Giovedì 3 aprile 2014 alle ore 16,00, presso la Sala di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, l’Accademia incontra Simona Marchini, attrice, regista, conduttrice TV e soprattutto appassionata d’arte: è il secondo appuntamento della nuova edizione de I giovedì dell’accademia, lunga serie conferenze, dibattiti e dialoghi con alcune delle maggiori personalità dell’arte, della cultura, dello spettacolo.

Dopo il successo dell’anno passato, e ancora una volta grazie alla collaborazione con la Banca Popolare del Frusinate, l’Accademia si fa promotore di cultura per l’intero territorio. Uscendo dalla sua sede istituzionale invita tutti i cittadini a partecipare a uno dei momenti più importanti dell’attività didattica: il fondamentale dialogo con quanti vivono d’arte - artisti, registi, galleristi, critici, giornalisti, studiosi, economisti.

Il titolo di questo secondo incontro è Appassionatamente … che lascia già intuire il tenore della conversazione. Simona Marchini si racconterà attraverso le sue scelte appassionate, che negli anni l’hanno condotta ad attraversare differenti territori dell’arte e dello spettacolo, dai suoi esordi televisivi in A tutto gag al teatro, dalla regia all’arte contemporanea con l’esperienza nella Galleria La nuova pesa, fondata dal padre nel 1958.

Con la grazia e l’ironia che la contraddistinguono Simona Marchini saprà incantare, restituendo ad ognuno il desiderio di vivere con passione le proprie esperienze. Appassionatamente … si pone, infatti, come un altro momento di importante confronto con gli studenti e con la cittadinanza di Frosinone, di cui l’Accademia è artefice indiscussa, con l’obiettivo dichiarato di affermare il proprio ruolo nel tessuto culturale di questo territorio.


La redazione (2014-04-02 12:43:15)