FALVATERRA - ''LA CAVERNA UNIVERSALE: GROTTE, LUOGHI DI CULTO, LABIRINTI E...''

Pubblichiamo il video integrale del convegno che si è tenuto presso la Sala convegni del Centro Visitatori del Monumento Naturale delle Grotte di Falvaterra e Rio Obaco.


Un convegno dedicato alle peculiarità delle Grotte di Falvaterra e al significato simbolico di queste cavità naturali, quello che si è tenuto presso la Sala convegni del Centro Visitatori del Monumento Naturale delle Grotte di Falvaterra e Rio Obaco, durante il periodo natalizio. Accanto all'Assessore Augusto Carè, che ha relazionato sull'origine, evoluzione ed importanza dei complessi ipogei, Paolo Ruggeri dell'Associazione "Ci vediamo in provincia", il quale si è soffermato sulla necessità della salvaguardia dei Beni di interesse culturale della Ciociaria. Moderatore e relatore dell'incontro Giancarlo Pavat, che ha illustrato i significati simbolici della grotta nella storia dell'umanità.

La redazione desidera precisare che, a causa di una serie di problemi di natura tecnico-logistica, il servizio viene pubblicato con ritardo rispetto all'originaria programmazione.

 

 


La redazione (2014-02-08 11:55:40)