FIUGGI - RASSEGNA DI NATALE DEL TEATRO DI FIUGGI

Comunicato stampa


In occasione del Natale, che quest'anno vedrà la presenza di nuovi flussi turistici in occasione dell'evento natalizio che si svolgerà nelle Terme Bonifacio VIII, l'Amministrazione Comunale  ha puntato ad una rassegna assai ricca di appuntamenti teatrali, musicali e cinematografici nel Teatro Comunale di Fiuggi.  

Diciotto spettacoli dal 14 novembre al 6 gennaio rivolti principalmente ai bambini e alle famiglie.
Il progetto Fiuggi Teatro Scuola, laboratorio teatrale permanente che coinvolge ormai oltre diverse decine di ragazzi ed adulti, curato dalla TDO di Fiuggi, propone 6 spettacoli a tema: "Racconti di un Hobbit", "Un'altra Cenerentola", tre repliche de "I Racconti di Natale" e la "Befana". 
Il laboratorio teatrale del Consiglio dei Giovani, iniziato ad ottobre e concepito come laboratorio di avvicinamento all'attività di recitazione da parte dei giovani, andrà in scena con lo spettacolo "Notre Dame de Paris" il 30 dicembre alle ore 21.00.
Non poteva mancare, come tradizione consolidata e realtà viva del territorio, il Concerto di Natale della Banda Musicale Città di Fiuggi in programma il 19 dicembre alle ore 21.00. Altri importanti appuntamenti musicali, i cori natalizi diretti dal maestro M. Sparagna e  il Gran Concerto di Capodanno in programma il 1 gennaio. 
Per accontentare il pubblico di tutte l'età, il Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi di concerto con l'Assessorato propone un rassegna cinematografica di cartoons per ogni età: Frozen, Gli Aristogatti, La Carica dei 101, A Christmas Carol, Nightmare before Christmas, Big Hero 6.
Ad incrementare l'offerta culturale e turistica, lo spettacolo MusicArt Disney a cura dell'Ass. Nitam nell'ambito del progetto Itinerarte Giovani, uno spettacolo di musica e danza sugli arrangiamenti delle musiche piu conosciute dai bambini. 
" Il Teatro Comunale è ormai uno spazio aggregativo e culturale vivo e sempre in fermento. Una realtà in cui varia la tipologia di attività, di progetti. In continuità con le attività avviate nella gestione comunale del Teatro dal 2011, continuano e crescono con il sostegno dell'Amministrazione, i progetti di laboratori teatrali del Consiglio dei Giovani, del Fiuggi Teatro Scuola, del Progetto itinerarte. L'offerta culturale proposta , concertata con le Associazioni coinvolte,  è assai ricca ed è funzionale all'attività e alla domanda turistica del periodo natalizio. Il Teatro, attualmente unica struttura culturale e congressuale comunale, è un luogo in cui i necessari investimenti futuri possono garantire la varietà dell'offerta culturale, la funzionalità turistica, la crescita dei giovani. Da tempo l'Amministrazione lavora in questa direzione!"

l'Assessorato al Turismo, alla Cultura e alle Politiche Giovanili
Elisa Costantini

La redazione (2015-11-07 15:26:42)