FROSINONE - NASCE IL LIMES CLUB FROSINONE. GEOPOLITICA TRA FOTOGRAMMI E NARRAZIONE.


Il 2 aprile alle 18.30 presso GRID in Corso della Repubblica 48 – 52 sarà inaugurato il Limes Club Frosinone; in questo modo il rural-hub situato nel centro storico del capoluogo ciociaro vuole offrire un ulteriore ambito di partecipazione e confronto, oltre a valorizzare la piccola biblioteca tematica già presente nello spazio.

La rivista Limes non ha bisogno di molte presentazioni, è semplicemente la principale e più importante pubblicazione di geopolitica edita in Italia, come, d’altronde Fabrizio Maronta – il redattore che presenzierà l’appuntamento – è uno dei massimi esperti italiani in relazioni internazionali.

L’appuntamento di martedi – in cui sarà presentato l’ultimo numero della rivista dal titolo “Una strategia per l’Italia” accompagnato da un piccolo rinfresco – vedrà la partecipazione di Marco Toti (direttore Caritas Frosinone), Daniele Riggi (consigliere Comunale) e Claudio Guccinelli (direttore ASES).

La volontà è quella di raccontare il nostro mondo, i territori, la storia e le storie attraverso approfondimenti tematici e fotografie fatte da appassionati: dal 22 marzo, infatti, Grid sta ospitando una mostra fotografica sull’Africa sub-sahariana.

Ed il filo rouge tra quanto narrato dalle fotografie, dalla realtà di un continente che vibra di colori ma che, troppo spesso, urla di fame ed il futuro praticabile del nostro Paese e dell’Europa è ben evidente.

“Africa inter – rotta: tra vuoti, prospettive e quotidianità” è il tema del confronto del 2 aprile che sarà animato da analisi ed immagini, pensieri e letture, in quel necessario confronto che rappresenta l’essenza stessa di Grid.


La redazione (2019-04-01 12:57:19)